F1 | McLaren, Norris pronto a chiedere un adeguamento contrattuale

Secondo il Sun, Lando gradirebbe un adeguamento dopo le ottime prestazioni di questo inizio di stagione

Norris percepisce attualmente un salario vicino alle 500 mila sterline
F1 | McLaren, Norris pronto a chiedere un adeguamento contrattuale

Le ottime prestazioni messe in mostra in questo avvio di campionato potrebbero spingere Lando Norris a chiedere un adeguamento di contratto per quello che riguarda il futuro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sun, infatti, l’inglese sarebbe pronto a chiedere una modifica salariale alla scuderia di Woking, la quale dovrebbe modificare il contratto del diciannovenne dalle 500 mila sterline attuali a un budget vicino ai 3 milioni di euro.

L’obiettivo del birtannico, ovviamente, sarebbe quello di strappare un contratto pluriennale a delle condizioni economiche totalmente differenti, aspetto che lo trasformerebbe da semplice talento a pilota di riferimento per quello che riguarda il futuro della McLaren.

La proposta, secondo quanto riportato sempre dal Sun, sarebbe sotto esame da parte di Zak Brown, il quale potrebbe prendere una decisione in merito nelle prossime settimane.

“Sarebbe bello avere un futuro qui per tanti anni”, ha affermato Lando Norris a Le Castellet. “Sono felice alla McLaren e so che tutti, qui dentro, hanno un piano per i prossimi anni. Tutto ciò è molto positivo e le modifiche apportate ultimamente stanno funzionando bene”.

“Sono contento di tutto questo”, ha aggiunto. “Non so sto dicendo che non mi divertirei con altre squadre, ma la situazione qui è piacevole e con Carlos ho un ottimo rapporto”.

F1 | McLaren, Norris pronto a chiedere un adeguamento contrattuale
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Roberto

    26 giugno 2019 at 10:05

    ….Per inciso, il salario è quello percepito dagli operai. Per uno sportivo sarebbe più opportuno parlare di compenso…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati