F1 | Rosberg ricorda la collaborazione con Schumacher: “Quando penso a Michael mi viene in mente la sua etica sul lavoro”

"Durante il periodo di convivenza in Mercedes ho capito perché è diventato un sette volte campione del mondo", ha aggiunto

F1 | Rosberg ricorda la collaborazione con Schumacher: “Quando penso a Michael mi viene in mente la sua etica sul lavoro”

Intervistato sul triennio vissuto in Mercedes, Nico Rosberg ha voluto ricordare la figura umana e professionale di Michael Schumacher, sottolineando l’enorme etica del lavoro mostrata durante i suoi anni all’interno della Scuderia di Brackley.

Il tedesco, infatti, è stato una vero e proprio modello per il Campione del Mondo 2016, soprattutto per quello che riguarda la gestione dei rapporti interni al team. La speranza, proprio in tal senso, è quella di poterlo presto riabbracciare.

Ecco le parole di Nico Rosberg: “Quando penso a Michael mi viene in mente la sua etica sul lavoro. Durante il periodo di convivenza in Mercedes ho capito perché è diventato un sette volte campione del mondo. Lavorava sempre al 100%, sia nella sua vita privata che in quella da pilota. E’ stato un modello per me e gli anni insieme sono stati un periodo importante della mia carriera”.

“Sono stato in grado di batterlo tre volte di fila ed è servito da stimolo. Da bambino mi affascinavano le sue battaglie con Mika Hakkinen ed è triste che non si possa far festa con lui. Un giorno vorrei poterlo riabbracciare”, ha aggiunto il tedesco

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati