F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo ridurre il gap e aprire un nuovo ciclo”

Il team principal della Renault parla degli obiettivi del 2019 e della nuova line-up

F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo ridurre il gap e aprire un nuovo ciclo”

Ridurre le distanze dagli attuali tre top team. Questo l’obiettivo in casa Renault, confermato dal team principal Cyril Abiteboul, che ha parlato anche di Daniel Ricciardo e della coppia con Nico Hulkenberg.

“Siamo consapevoli che più andremo avanti, più saranno grandi i passi da compiere. Prima di tutto vogliamo ridurre il divario dai team in questo momento migliori: in qualifica, in gara e senza essere doppiati“, ha detto il manager francese, che ha poi continuato: “Questo è l’obiettivo che annunceremo all’inizio della prossima stagione, ma è necessario aspettarsi di continuare a progredire e completare la costruzione della squadra“.

Su Ricciardo e Hulkenberg: “Ci aspettiamo che Daniel svolga un ruolo chiave, proprio come ha fatto alla guida della Red Bull, in pista ma anche fuori pista. Riteniamo di aver bisogno di qualcuno che incarni questo ruolo. Nico sta facendo molto bene come pilota: non vedo l’ora che questa nuova line-up rappresenti davvero gli sforzi e le nostre ambizioni in questo nuovo ciclo“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati