F1 | Ricciardo: “Voglio diventare campione del mondo prima di avere i capelli grigi”
Il 28enne australiano commenta la propria decisione di rimandare la trattativa per il rinnovo con la Red Bull: "Sono consapevole dei rischi che mi sto prendendo"
La scelta di rinviare ogni decisione sul suo futuro, potrebbe diventare un boomerang per Daniel Ricciardo. Il contratto con la Red Bull scade alla fine della prossima stagione, ma l’australiano sta temporeggiando al fine di valutare con attenzione tutte le opzioni sul tavolo: un eventuale avvio negativo di 2018, però, indebolirebbe la sua posizione e lo costringerebbe a scendere a compromessi. “Sono consapevole che in casi del genere ci sono sempre dei rischi” – ha ammesso Ricciardo a Racer. “Maggiore è il tempo in cui resti senza contratto e maggiore è la possibilità di diventare meno desiderabile qualora le tue prestazioni fossero al di sotto delle aspettative. Ma ovviamente ho fiducia nel mio tipo di approccio e credo che sarò performante”.
Il 28enne di Perth, dunque, è convinto che la strada imboccata sia quella giusta “Le stagioni passano e, mentre invecchi, pensi sempre di avere un anno in meno per raggiungere i tuoi obiettivi; però, finché le mie prestazioni saranno soddisfacenti, non avrò nulla da temere. Voglio diventare campione del mondo prima di avere i capelli grigi“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui