F1 | Ricciardo e la prima uscita stagionale con la MCL36: “E’ stato un ottimo inizio”
"E' stato bello completare qualche giro in condizioni di bagnato", ha proseguito l'australiano
Protagonista di alcune tornate anche in condizioni da bagnato, Daniel Ricciardo ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da team AlphaTauri nella prima tre giorni di test pre-season a Barcellona, precisando come la squadra sia riuscita a completare tutto il programma di lavoro pre-fissato.
La MCL36, nonostante la giovane “età”, non è incappata in alcun problema di natura tecnica, aspetto che ha portato i piloti a macinare chilometri e quindi ad incrementare il feeling con la stessa. Indicazioni sicuramente importanti che fanno ben sperare il team in vista della tre giorni che si svolgerà a metà marzo in Bahrain, sede del primo GP della stagione.
“E’ stato bello correre un po’ sul bagnato, c’era molto da imparare su questo”, ha rivelato l’australiano della McLaren. “Rispetto alle giornate precedenti abbiamo seguito un programma diverso, accumulando molti giri, il che è stato molto positivo. Ora dobbiamo analizzare questa enorme mole di informazioni per cominciare a costruire qualcosa di veramente positivo in vista della tre giorni che si svolgerà in Bahrain”.
“Penso che siamo a buon punto con la nuova monoposto”, ha proseguito. “Ovviamente c’è sempre ancora qualcosa da migliorare, ma personalmente intendo focalizzarmi sulla vettura e su ciò che va fatto per perfezionare il pacchetto. Nel complesso sono stati tre giorni impeccabili per la squadra e quindi un inizio di stagione davvero fantastico. Grazie a tutti i ragazzi in factory che hanno lavorato duramente per metterci in questa posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui