F1 | Renault, Sainz: “Porteremo degli aggiornamenti in Germania”

Il pilota spagnolo riflette sulle sfide del prossimo appuntamento a Hockenheim

F1 | Renault, Sainz: “Porteremo degli aggiornamenti in Germania”

A Silverstone non è riuscito a concludere la gara a causa di un incidente con Grosjean nell’ultimo terzo di gara, ma Carlos Sainz è fiducioso per la prossima gara a Hockenheim, sede del Gran Premio di Germania. Questo fine settimana i piloti scederanno in pista in terra tedesca per il penultimo appuntamento prima della pausa estiva e concludere la prima parte di stagione in modo positivo sarà fondamentale per il proseguio della stagione. Nonostante il ritiro, la gara di Sainz in Inghilterra può considerarsi positiva, dato che lo spagnolo era in lotta per la top ten nonostante le ottime performance messe in mostra dalle Haas e dalle Sauber.

Il quarto posto nei costruttori è l’obiettivo finale del team francese, ma Sainz è consapevole che ci sarà da lottare dato il buon stato di forma delle vetture motorizzate Ferrari: “Abbiamo molte cose da analizzare, in quanto la battaglia per il quarto posto si sta facendo molto serrata. Le ultime gare hanno reso chiaro che il nostro attuale quarto posto nel mondiale costruttori potrebbe essere minacciato, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro. A silverstone i primi due/terzi di gara sono stati positivi ed è un peccato che non abbiamo potuto portare a casa più punti. Dobbiamo continuare a spingere” ha detto lo spagnolo.

Riguardo al Gran Premio di Germania, Carlos Sainz Jr. è fiducioso, considerando anche gli aggiornamenti che Renault dovrebbe portare a Hockenheim: “Sono contento che torniamo a correre in Germania. Non vedo l’ora di scendere in pista in quanto avremo qualche aggiornamento da testare, inclusa una nuova ala anteriore, che ci dovrebbero aiutare a ritornare a quel passo che avevamo mostrato ad inizio anno. Ho già vinto a Hockenheim nelle serie minori, quindi non vedo l’ora. È anche la gara di casa di Nico, quindi sarà speciale per lui, come lo è stato per me in Spagna, e questo ci aiuterà a spingere ancora di più durante tutto il fine settimana. È sicuramente un circuito che mi piace, anche se ci ho corso solamente una volta con una monoposto di Formula 1. Nelle serie minori ho fatto qualche pole position e ho vinto alcune gare però. È un circuito vecchia scuola, e mi piace. Ci sono alcuni lunghi rettilinei e curve veloci. Sarà la prima volta a Hockenheim con le nuove vetture, più larghe e con maggior carico aerodinamico, quindi in certe curve saremo molto più veloci di quanto lo eravamo anni fa. In curva 1 e in curva 12 saremo velocissimi e sarà qualcosa da tenere d’occhio nei primi giri del venerdì” ha poi concluso il pilota del team francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati