F1 | Red Bull, Verstappen fiducioso per il 2019: “Il motore Honda non è più lento di quello Renault”

Dello stesso parere Franz Tost, team principal della Toro Rosso: "La power unit Honda non è così male come avevamo sentito"

F1 | Red Bull, Verstappen fiducioso per il 2019: “Il motore Honda non è più lento di quello Renault”

Il mondo Red Bull si proietta in difesa della Honda e allontana la diffidenza del Circus nei confronti del costruttore giapponese, che dal 2019, oltre alla Toro Rosso, fornirà ai propri motori anche alla scuderia anglo-austriaca.

Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha commentato positivamente i primi mesi di partnership con Honda: “Non ho mai avuto problemi con Honda. Non so quale sia stata l’esperienza della McLaren, ma i loro motori non sono così male come avevamo sentito. Il motore è abbastanza buono e stiamo lavorando con loro per migliorarlo”.

Anche Max Verstappen, pilota della Red Bull, si è detto fiducioso per la futura collaborazione con la casa di Tokyo: “C’è ancora un anno e Honda lavorerà duro nel frattempo. È meglio se i problemi si presentano adesso rispetto al prossimo anno. Comunque penso che abbiano compiuto grandi passi nelle prestazioni: non sono più lenti della Renault.

Rispetto a quanto accade attualmente con la Renault, inoltre, la Red Bull vanterà una posizione privilegiata con Honda: Potremo avere un aggiornamento ad ogni gara” – ha proseguito Verstappen. “Con la Renault tutte le cose prima vengono apportate al team ufficiale e solo una o due gare dopo noi otteniamo qualcosa: è un peccato, ma è comprensibile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati