F1 | Red Bull, Verstappen si gode la pole: “La macchina sta funzionando bene”
"Per fortuna siamo riusciti ad esprimerci al meglio", ha detto l'olandesino
Porta la firma di Max Verstappen la prima pole position della nuova stagione. Nelle qualifiche di Sakhir l’olandesino ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere nelle libere, conquistando la migliore prestazione in 1’28″997. L’alfiere della Red Bull, unico a scendere sotto il muro dell’1’29”, si candida così ad essere il principale indiziato per la vittoria nella gara di domani.
“Per tutto il weekend la macchina ha funzionato bene, anche godibile da guidare – ha detto Verstappen, intervistato al termine delle prove ufficiali – Con il vento che cambia ogni sessione non è facile trovare l’assetto giusto, però tutto ha funzionato alla perfezione in qualifica e sono molto contento. Il primo giro nel Q3 non è stato fantastico, quindi sapevo di poter dare di più. Non sapevo quanto, ma alla fine il bilanciamento l’avevamo. Potevamo spingere un pochino di più, la pista era calda quindi bisognava stare attenti a non surriscaldare la gomma posteriore. Per fortuna siamo riusciti ad esprimerci al meglio”.
Completando la propria disamina, Verstappen ha aggiunto: “La macchina ha funzionato molto bene sia in qualifica che nella simulazione di gara, non vedo l’ora. Abbiamo una buona macchina e dobbiamo cercare di mettere insieme tutto partendo in modo pulito e facendo un buon primo giro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui