F1 | Red Bull, Verstappen: “Non abbastanza aggressivi con la strategia, ma il secondo posto non è male”

Sull'incidente di Grosjean: "Spaventoso, per fortuna sta bene e spero che recuperi rapidamente"

L'olandesino si è portato a 12 punti dalla secondo posto nel Mondiale occupato da Bottas
F1 | Red Bull, Verstappen: “Non abbastanza aggressivi con la strategia, ma il secondo posto non è male”

Decimo piazzamento a podio stagionale per Max Verstappen. L’olandesino è infatti giunto secondo nel Gran Premio del Bahrian, alle spalle della Mercedes vincitrice di Lewis Hamilton. L’alfiere della Red Bull è riuscito a fare sua la piazza d’onore al via della prima partenza, dove ha preso la posizione sulla W11 di Valtteri Bottas non perdendola più.

Nell’ultimo stint di gara Verstappen ha tentato la carta di montare un nuovo set di gomme medie, migliorando il giro veloce che già gli apparteneva. Con i 19 punti ottenuti quest’oggi, Max si è portato a 12 punti dalla seconda posizione nel Mondiale piloti occupata da Bottas.

L’olandesino, al termine della gara, ha parlato dello spaventoso incidente che ha visto protagonista Romain Grosjean alla guida sella sua Haas: “Si è stato spaventoso, ho visto la bandiera rossa e quello non significa che debba essere qualcosa di brutto. Ma ho visto il fuoco che non è positivo, per fortuna sta bene e spero che recuperi rapidamente”.

Parlando poi della gara, e del confronto con Hamilton, ha detto: “Ci è mancato qualcosina, ho cercato di rimanere vicino ma loro avevano una risposta a tutto quello che abbiamo cercato di fare. Forse non siamo stati abbastanza aggressivi con la strategia e il nostro pit stop è stato troppo lento. Il secondo posto non è male”.

La prossima settimana si torna in pista sempre in Bahrain, ma su un layout più corto e veloce: “Normalmente non è adatta a noi con tutti questi rettilinei – ha ammesso Verstappen – La macchina sembra funzionare  piuttosto bene e speriamo di trovare un pochino più di passo in curva e vedremo come andrà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati