F1 | Red Bull, Verstappen: “Contento per la pole, ma i punti si fanno domani e domenica”

"Incredibile vedere tutta quella folla arancione. Spero di convertire il sostegno in un grande weekend", ha riferito l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “Contento per la pole, ma i punti si fanno domani e domenica”

Il venerdì di Spielberg si chiude nel segno di Max Verstappen. L’olandese infatti conquista la pole position nelle qualifiche del GP d’Austria, permettendo così alla Red Bull di scattare davanti a tutti nella Sprint Race di domani. Il campione del mondo in carica ha sfruttato nel migliore dei modi l’ultimo tentativo, beffando con un grande ultimo settore le due Ferrari. Verstappen ha stabilito la migliore prestazione in 1’04″984 (unico a scendere sotto il muro dell’1’05”), rifilando 29 millesimi a Charles Leclerc e 82 a Carlos Sainz.

È stata lunga l’interruzione tra i due tentativi (le bandiere rosse sono state causate dagli incidenti di Lewis Hamilton e George Russell nel Q3, ndr), con le gomme difficili da mandare in temperatura – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – La pista scende di temperature e il vento che cambia. È una pista abbastanza impegnativa sulla quale azzeccare il giro. Non ci sono tante curve, ma quelle presenti sono abbastanza complicate da affrontare. Sono contento della pole, ma so anche che domani e domenica si fanno i punti”.

Parlando dell’approccio che avrà domani al via ha detto: “Abbiamo una grande macchina, di solito la qualifica non è il nostro punto di forza. Quindi ovviamente spero di avere una prima curva pulita, di avere un buono scatto. Dopodiché tutto può succedere, ma sono fiducioso del mezzo che abbiamo a disposizione”.

Verstappen poi, discutendo sull’apporto dei tifosi orange, accorsi in massa in Austria, ha aggiunto: “Incredibile vedere questa folla, vedere così tanto arancion. Sono tanti anni che qui ricevo questo sostegno. Tutto questo mi mette un sorriso sul volto, spero di poterlo convertire in un grande weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati