F1 | Red Bull, Verstappen al settimo cielo per la prima pole: “Giornata fantastica”

"Ci stiamo avvicinando sempre di più al vertice", ha detto Max

F1 | Red Bull, Verstappen al settimo cielo per la prima pole: “Giornata fantastica”

Max Verstappen ha conquistato la prima pole position della sua carriera. L’olandese ha riportato definitivamente al top la Red Bull, macchina capace di poter dare fastidio alla Mercedes, oltre che a mettere dietro, a questo punto, anche la Ferrari. Il 21enne è il centesimo poleman della storia di questo sport, e domani partirà davanti a Bottas e Hamilton.

“E’ stata una giornata fantastica – ha dichiarato Verstappen. Essere in pole per la prima volta è incredibile, sarà sempre speciale. Ci stiamo avvicinando ai primi e la Honda sta spingendo tanto, ottimizzando il tutto. Per noi oggi è un grande giorno, ringrazio il team, la macchina volava! Non ho fatto simulazioni passo gara, ma ultimamente andiamo meglio in gara, quindi non sono preoccupato, dobbiamo solo portare al termine il lavoro. Non mi ero reso conto della presenza di così tanti olandesi in Ungheria, è stato fantastico vederli tutti sulle tribune. Siamo tutti molto vicini, quindi dovrebbe essere una gara entusiasmante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. max02

    3 Agosto 2019 at 23:09

    c’è profumo di cambiamento…Vai max gasss

  2. Zac

    4 Agosto 2019 at 08:53

    Le Pirelli erano una foglia di fico.
    Previsioni: moto hondoso in crescita nel fine stagione, a prescindere da tipologia di circuito e condizioni meteo, sviluppi Mercedes permettendo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati