F1 | Red Bull sorpresa dalla decisione di Ricciardo, Marko: “Non me l’aspettavo”

Il consulente del team austriaco: "Avevamo gettato le basi per il rinnovo"

F1 | Red Bull sorpresa dalla decisione di Ricciardo, Marko: “Non me l’aspettavo”

Ha colto un po’ tutti di sorpresa la decisione di Daniel Ricciardo, che dal 2019 sarà un pilota della Renault. Il pilota australiano non sentiva più la fiducia del team, specialmente dopo che i vertici hanno dichiarato di voler diventare campioni del mondo con Verstappen, e questo probabilmente ha spinto il pilota di origini siciliane a cambiare aria. Nemmeno in Red Bull si aspettavano un epilogo del genere, così come dichiarato da Helmut Marko, consulente del team austriaco.

“Daniel si è comportato in modo molto strano – afferma Marko a Servus Tv. Non capisco perché abbia avuto questo atteggiamento: le trattative non sono state facili, ma prima del Gran Premio d’Austria avevamo gettato le basi per il rinnovo. Poi in Ungheria ha detto sia a me che a Mateschitz di essere d’accordo su tutto, e che fosse pronto a firmare durante i test in season di Budapest, ma così non è stato. Il giovedì infatti mi ha chiamato per dirmi che avrebbe accettato l’offerta della Renault, forse non crede nel nostro progetto con Honda, oppure il team francese gli ha offerto tanti soldi”.

“Sentiva il bisogno di cambiare – conclude Marko – e posso capirlo, ma è un peccato perderlo, perché è uno dei piloti più forti. L’anno prossimo avremo Gasly: gli manca un po’ di esperienza, ma è molto veloce, e specialmente in qualifica si avvicina a Max. Ci aspettiamo che possa arrivare ai livelli di Ricciardo già dalla metà della prossima stagione”. 

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati