F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Voglio quegli otto punti nella Sprint”
"Sapevamo che la Ferrari sarebbe stata competitiva; il mio giro finale, invece, è stato deludente" ha ammesso il messicano
Terza posizione in qualifica per Sergio Perez, che resta a quasi tre decimi di distacco dal pole man Charles Leclerc. Tra i due, in griglia, per la gara di domenica, ci sarà il due volte campione del mondo, nonché compagno di squadra Max Verstappen. Checché se ne possa pensare, Perez non starà di certo a guardare, tanto meno a porgere un ramoscello d’aiuto all’olandese, anzi: c’è ancora una qualifica – seppur molto particolare e diversa dal solito – dove Checo spera di dare il tutto e per tutto, puntando, nella Sprint, agli otto punti, il premio spettante al vincitore. Il messicano sembra non avere niente da perdere e, almeno in questa fase iniziale del campionato, sembra essere deciso a lottare per se stesso.
“Già dall’inizio del Q1 questa qualifica si è rivelata abbastanza intensa. Fare un primo buon tentativo era fondamentale per metterci al sicuro, e a causa delle bandiere rosse è stata una sessione stressante, sopratutto perché abbiamo cercato di usare un solo set di gomme. E’ anche vero che i muri sono molto vicini, tanto che ad un certo punto stavo per perdere la vettura. Il mio ultimo tentativo in Q3 non è stato molto buono, sono deluso, ma la cosa importante è essere forti domenica – ha spiegato il messicano – ho molto fiducia nella vettura, e non vedo l’ora di scendere in pista domani, per girare ancora e fare un buon giro nella Shootout. Questo weekend è già abbastanza stressante a causa del nuovo formato, l’asfalto è nuovo e dopo tre settimane di pausa tornare in pista non è così immediato. E’ bello vedere il livello raggiunto da questa squadra, dagli ingegneri ai meccanici. Charles ha fatto un lavoro incredibile, sapevamo che la Ferrari sarebbe stata competitiva su questa pista, ma domani è un nuovo giorno e voglio quegli otto punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui