F1 | Red Bull, Sergio Perez fuori in Q1: “Sono deluso, non me lo aspettavo”

"Dobbiamo capire cosa è successo, avremmo potuto mettere entrambe le vetture in prima fila oggi" ha aggiunto il messicano

F1 | Red Bull, Sergio Perez fuori in Q1: “Sono deluso, non me lo aspettavo”

Qualifica disastrosa per Sergio Perez, che riporta la sua vettura ai box alla fine del Q1. Il messicano resta vittima dell’evoluzione della pista e della errata decisione del team, che fa uscire il pilota al momento sbagliato per il secondo tentativo. Perez, che dopo un venerdì complicato aveva dato buoni segnali nelle FP3 segnando il quarto tempo, resta invece escluso con il sedicesimo tempo. Il messicano sarà costretto nuovamente ad una rimonta, stavolta dall’ottava fila, che condividerà con l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda, quindicesimo.

Sono davvero deluso perché avevamo una fantastica vettura per la qualifica. Stavamo facendo dei buoni progressi e avremmo potuto avere entrambe le vetture davanti, magari in prima fila, non ci aspettavamo davvero di essere qui – ha detto Checo, sedicesimo – siamo semplicemente stati sfortunati alla fine, gli altri procedevano lentamente in pit-lane e non sono riuscito a fare il mio secondo tentativo, l’ho mancato per un secondo e mezzo. Ne parleremo tutti e vedremo cosa fare per evitare un episodio del genere alla prossima gara, è così che si diventa più forti. Sappiamo che domani sarà davvero difficile sorpassare, ma questa pista è imprevedibile, nessuno sa cosa aspettarsi e ovviamente cercherò di minimizzare i danni e fare un buon risultato per la squadra“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”
News F1

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”

La lotta con la McLaren continua dentro e fuori la pista: "È nostra intenzione concludere questa serie di tre Gran Premi consecutivi con un nuovo duplice piazzamento in Top 10"
La Alpine conclude il weekend di Zandvoort con un altro doppio piazzamento a punti e si appresta a fare lo