F1 | Red Bull, Newey rivela: “Stavo per avere un infarto! Max ha vinto il titolo con merito”

"Quest'anno abbiamo avuto momento sfortunati. Silverstone in particolare", ha detto il progettista inglese

F1 | Red Bull, Newey rivela: “Stavo per avere un infarto! Max ha vinto il titolo con merito”

Quello che abbiamo visto ad Abu Dhabi è stato un epilogo di Mondiale certamente con adattato ai deboli di cuore, con Max Verstappen che ha beffato nel finale Lewis Hamilton laureandosi così campione del mondo. Durante le ultime fasi del GP di Abu Dhabi Adrian Newey ha rivelato come stesse rischiando di prendere un malore, visto quello che stava accadendo in pista.

Newey, discutendo sul vincitore, ha rivelato come l’olandese abbia meritato di vincere un campionato condizionato da alcuni episodi che, a detta dello stesso progettista inglese, sono stati difficile da digerire come quello di Silverstone.

Sono andato vicino ad un infarto. Ho vissuto altri campionati decisi all’ultima gara, ma ovviamente mai all’ultimo giro – ha dichiarato  Newey, citato da Formula1.com – Sì, è incredibile, assolutamente incredibile. Ci sono così tante emozioni in una gara del genere. Nei giri prima della Safety Car, sembrava che tutto ci stesse scivolando via ma poi siamo stati fortunati da questo punto. Senza non ce l’avremmo fatta. Ma Max, a conti fatti, ha meritato di vincere il titolo. Quando inizi a pensare a quest’anno, ai momenti sfortunati. Silverstone in particolare. Personalmente, quello che è successo lì mi ha dato fastidio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati