F1 | Brawn: “Nel 2022 i team non potranno comunicare con la direzione gara”

"Non è accettabile che i team principal mettano sotto pressione Masi", ha detto il ds del Circus

F1 | Brawn: “Nel 2022 i team non potranno comunicare con la direzione gara”

Quella tra Red Bull e Mercedes è stata una lotta che si è combattuta sia in pista che fuori, con Toto Wolff Chris Horner che in molte circostanza hanno discusso con la direzione gara negli ultimi GP. Un aspetto che, secondo quanto rivelato da Ross Brawn, cesserà di esserci dal prossimo anno dove verrà tolto ai team principal la possibilità di aprirsi in radio con il direttore di gara.

Lo stesso Brawn ha sottolineato come non sia stato corretto da parte di Wolff discutere con Michael Masi durante l’ultimo giro, dove il manager austriaco aveva manifestato la sua contrarietà a far ripartire la gara dopo il regime di Safety Car, oppure Horner che ha richiesto come i doppiati si facessero da parte per permettere a Verstappen di mettersi subito alle spalle di Hamilton.

È come negoziare con l’arbitro nel calcio – ha detto Brawn, citato da Auto Motor und Sport – La decisione nell’ultimo giro è un momento clou che non può essere superato. Purtroppo la protesta toglie un po’ di lustro a questa finale. Non è accettabile che i team principal abbiano messo così sotto pressione Michael durante la gara. Toto Wolff non può pretendere che non arrivi una safety car, e Christian Horner non può pretendere che le auto mettersi dietro. Questo è a discrezione del direttore di gara. Interromperemo questo contatto l’anno prossimo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati