F1 | Red Bull, Marko: “Wolff è un indegno perdente”

"L'intero sistema ha bisogno di ripensare. Ci vuole coerenza", ha detto il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Wolff è un indegno perdente”

Helmut Marko non le ha mandate a dire a Toto Wolff. Il talent scout della Red Bull ha infatti etichettato come indegno perdente il TP della Mercedes dopo quello che è accaduto a Yas Marina, che ha visto Max Verstappen laurearsi campione del mondo ai danni di Lewis Hamilton, al termine di un GP caratterizzato dalle polemiche scaturite dalle decisioni della direzione di gara che hanno portato la Mercedes ad affidarsi, dopo aver perso i due reclami, al Consiglio Mondiale della FIA.

Non era degno che la decisione fosse ritardata in quel modo – ha detto Marko al quotidiano Osterreich – Ma questo dice tutto sull’atteggiamento di un perdente indegno. L’intero sistema ha bisogno da ripensare. Ci vuole coerenza. Le decisioni non possono essere interpretate in questo modo e poi in quell’altro modo. Le regole devono essere semplificate e la premessa deve essere: ‘Corriamo‘”.

Parlando di un’eventuale sollevazione di Michael Masi, dal ruolo di direttore di gara, Marko ha detto: “Non è il nostro lavoro. Ma dopo tanti errori e decisioni discutibili, c’è sicuramente bisogno di azione. Abbiamo un nuovo presidente (FIA) in arrivo ed è da lì che dovrebbe iniziare”.

3.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati