F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Non sono felice della quarta posizione”
"Non avevo grip, e le gomme in Q3 non funzionavano a dovere" ha ammesso il campione del mondo, che fa i complimenti al compagno di squadra in pole
I riflettori, in casa Red Bull, sono tutti sul pole man, che incredibilmente ed inaspettatamente non è Max Verstappen. Il campione del mondo è solo quarto nelle lunghe qualifiche di Jeddah e dovrà mettersi a caccia della vittoria domani: sfida ardua e complicata, visti gli avversari. E’ Sergio Perez a prendersi la prima posizione, rendendosi autore di un giro assolutamente incredibile, e tra i due compagni di squadra ci saranno, a lottare, i due piloti della Ferrari: anche Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati beffati dal messicano sul filo del millesimo. Le qualifiche di Jeddah donano quindi i primi segnali per la sfida che potrebbe caratterizzare il mondiale, Ferrari contro Red Bull, che ad oggi è ancora a quota zero punti, con il campione del mondo che dovrà difendere questo titolo duramente conquistato contro Lewis Hamilton. Verstappen è stato, in qualifica, aggressivo, ma non abbastanza: potrebbero essere le gomme a non averlo favorito, certo è che sarà lui a chiudere il trenino dei contendenti alla vittoria, senza dimenticare George Russell, l’unica Mercedes in Q3, ferma in sesta posizione.
“Checo ha fatto un grande lavoro oggi, ha portato la macchina in pole sono davvero felice per lui! – ha commentato il campione del mondo – per quanto mi riguarda le qualifiche non sono andate come speravo, in Q1 e in Q2 tutto sembra a posto, ma nella Q3 il grip era terribile, non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme e scivolavo ovunque. Nelle curve più veloci non riuscivo a spingere quanto avrei voluto, e quando non hai la fiducia su un circuito cittadino non puoi attaccare. Ovviamente non sono felice della quarta posizione, analizzeremo quanto accaduto, ma abbiamo una vettura competitiva e la squadra ha tanto per cui lottare domani. Non vedo l’ora, spero sia una bella gara“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui