F1 | Red Bull, Marko sereno sul fronte affidabilità: “I nostri motori sono ok”

"A differenza della Ferrari le nostre unità non mostrano nulla di serio", ha affermato l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko sereno sul fronte affidabilità: “I nostri motori sono ok”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da Honda sulla power unit di quest’anno, precisando come l’unità attuale, tralasciando le noie di inizio stagione, stia mostrando un’affidabilità degna di questo nome, aspetto che sta aiutando Max Verstappen nella rincorsa verso la conquista del secondo titolo mondiale della carriera.

Al contrario di Charles Leclerc, costretto ad alzare bandiera bianca a Barcellona e Baku mentre stazionava al comando, l’olandese è riuscito a ottimizzare il pacchetto RB18, inanellando una serie di risultati utili che gli hanno permesso di volare al comando della graduatoria generale del campionato con 34 punti di vantaggio sul rivale monegasco. Una condizione che gli permetterà di guardare con ottimismo al proseguo di questa stagione 2022.

“A differenza della Ferrari le nostre unità non mostrano nulla di serio”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “Stiamo attuando delle rotazioni e quasi tutti i motori non mostrano quasi alcun segno di usura. Siamo molto soddisfatti sotto questo aspetto. Nelle ultime cinque gare le cose si sono messe molto bene per noi, ma siamo consapevoli che può ancora tutto cambiare. Non dobbiamo abbassare l’attenzione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di