F1 | GP Russia, Kiryanov: “Il ritorno della gara? Solo Dio lo sa, ma lavoriamo ancora con la FIA”

"In generale direi che siamo coinvolti in tutto quello che riguarda il motorosport", ha aggiunto

F1 | GP Russia, Kiryanov: “Il ritorno della gara? Solo Dio lo sa, ma lavoriamo ancora con la FIA”

Intervenuto al forum economico internazionale di San Pietroburgo, il capo della Federazione automobilistica russa, Viktor Kiryanov, non ha escluso un possibile ritorno del GP di Russia in futuro, sottolineando come l’ente, nonostante le vicissitudini degli ultimi tempi dettate dal conflitto bellico in Ucraina, stia continuando a collaborare attivamente con la FIA. Questi rapporti, almeno sulla carta, non escludono un riavvicinamento del paese alla Formula 1, purché ovviamente si risolva la guerra avviata da Vladimir Putin lo scorso febbraio.

“Solo Dio sa se la Russia tornerà ad ospitare un Gran Premio di Formula 1”, ha affermato Kiryanov. “Ci teniamo in contatto con la FIA e ancora oggi lavoriamo con loro. Ci arrivano tutti i documenti normativi che portano la loro firma. In generale direi che siamo coinvolti in tutto quello che riguarda il motorosport”.

“Non ci sarà la Formula 1, ma ci saranno molte altre cose”, ha proseguito. “Non è positiva la cancellazione del Gran Premio, ma va bene lo stesso. Svilupperemo una nostra serie di corse nazionali. Proprio in tal senso, l’Autodromo di San Pietroburgo ha ottenuto tutte le licenze FIA del caso ed è pronto per organizzazione qualsiasi tipo di gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di