F1 | Red Bull, Horner: “Newey non lavora più a tempo pieno sull’auto”

Il gruppo tecnico di Milton Keynes è consolidato al di là del genio di Adrian Newey

F1 | Red Bull, Horner: “Newey non lavora più a tempo pieno sull’auto”

Pensi alla Red Bull che fa il vuoto dietro con le vetture ad effetto a suolo e automaticamente pensi alla matita di Adrian Newey. Eppure il geniale progettista inglese non è più impegnato a tempo pieno con la Formula 1, come sottolineato da Chris Horner.

Newey si divide tra la scuderia di Milton Keynes e altri progetti a lui cari. Ciononostante la Red Bull ha ormai un gruppo di lavoro consolidato, guidato dal direttore tecnico Pierre Wache, e ha dimostrato di saper essere competitiva e vincente anche se il suo genio va in ufficio solo un paio di volte a settimana. L’impronta di Newey, però, non manca, così come il suo apporto nel lavoro sulle monoposto.

“Negli ultimi anni, Adrian si è allontanato dal lavoro quotidiano in Formula 1 – le parole di Horner in una intervista ad Auto Motor und Sport – Ora divide il suo tempo tra F1 e tecnologia all’avanguardia. Ciononostante credo che abbiamo il gruppo di lavoro migliore di sempre e anche questo ha permesso a Newwey di allentare un po’ la presa. Adrian è sempre impegnato con noi, ma non tutti i giorni. Diciamo il 50% del suo tempo è dedicato alla scuderia. Lo vediamo in ufficio un paio di giorni alla settimana, ma è sempre informto del lavoro dal gruppo dei tecnici e quando c’è bisogno del suo apporto lui c’è sempre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati