F1 | Mercedes, Shovlin: “Potremmo pentirci di aver perso de Vries”

Shovlin elogia il pilota dell'Alpha Tauri

F1 | Mercedes, Shovlin: “Potremmo pentirci di aver perso de Vries”

Un campione del mondo Mercedes che passa all’invisa Red Bull? E’ successo. Con Nyck de Vries, campione Formula E 2021 con la Stella a tre punte, che nel 2023 correrà la sua prima stagione da titolare in Formula 1 con l’Alpha Tauri, entrando di fatto dalla porta principale nella galassia Red Bull.

Ed Andrew Shovlin, capo degli ingegneri di pista della Mercedes, la scuderia anglo-tedesca potrebbe addirittura pentirsi per aver perso il pilota olandese, non essendo riuscita a piazzarlo in una squadra satellite, né ovviamente potendogli dare il sedile nel team ufficiale. Secondo Shovlin de Vries ha il potenziale per vincere i GP e non si stupirebbe se in un futuro non troppo lontano fosse promosso in Red Bull.

“Potremmo pentirci eccome per averlo lasciato andare – le parole di Shovlin – Non sarei nemmeno sorpreso se lo vedessimo presto in Red Bull, non ho dubbi sul fatto che De Vries abbia il potenziale per vincere le gare, qualora avesse tra le mani la monoposto giusta. A causa dell’età ha meno tempo per diventare campione del mondo ma ha più esperienza di altri. Noi avevamo concordato con Nyck che l’avremmo lasciato libero di scegliere l’opzione migliore se non fossimo riuscito a piazzarlo in un altro team motorizzato Mercedes. Per noi era prezioso come collaudatore e pilota di riserva, ma non potevamo frenarlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta