F1 | Red Bull, Horner dopo Monza: “Da noi troppo graining, impossibile pensare alla singola sosta”

Christian Horner: "Per noi nessuna possibilità di seguire la strategia che ha regalato la vittoria alla Ferrari"

F1 | Red Bull, Horner dopo Monza: “Da noi troppo graining, impossibile pensare alla singola sosta”

F1 Red Bull Horner – In attesa delle novità tecniche previste per la RB20 nelle prossime settimane, utili a respingere l’attacco della McLaren in entrambe le classifiche mondiali, Christian Horner non ha nascosto il proprio malcontento per il risultato ottenuto dalla Red Bull a Monza.

Intervistato dai media a margine del GP, il manager inglese ha analizzato la gara in termini di performance e strategia, sottolineando come la strada tracciata dalla Ferrari si sia rivelata impossibile da seguire per il team austriaco a causa del graining.

Il consumo accentuato delle mescole anteriori ha costretto Max Verstappen e Sergio Perez a effettuare due soste, privando di fatto la squadra dell’opzione strategica che ha permesso alla Rossa di ottenere la vittoria davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Ricordiamo che Verstappen e Perez hanno chiuso la gara di Monza rispettivamente in sesta e ottava posizione.

Horner e l’amarezza dopo Monza

“Lasciamo l’Italia con molto lavoro da fare. La nostra strategia ha funzionato inizialmente, ma con l’accentuarsi del graining, una sola sosta è diventata impraticabile. Naturalmente, siamo preoccupati per le nostre prestazioni, e l’intero team sta lavorando per risolvere il problema. Sembra che la questione risieda nel bilanciamento della vettura e dobbiamo trovare una soluzione. Monza è stata utile per individuare le nostre debolezze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati