F1 | Red Bull, Christian Horner: “Siamo delusi, ma possiamo ancora fare una grande gara”

"Continuiamo a pensare di avere una grande chance" ha aggiunto il team principal

F1 | Red Bull, Christian Horner: “Siamo delusi, ma possiamo ancora fare una grande gara”

Non se lo aspettava Christian Horner, e così la Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez, favoriti sulla carta alla vigilia del weekend messicano, sono riusciti a conquistare solo la seconda fila sul circuito dedicato ai fratelli Rodrigruez. Se le Mercedes si siano nascoste, o semplicemente siano riuscite a trovare la quadra per la W12 solo all’ultimo minuto resta un mistero, fatto sta che è Valtteri Bottas a prendersi la pole, con Lewis Hamilton al seguito in prima fila. Verstappen rimedia solo il terzo posto, con la possibilità di partire dal lato pulito della pista, mentre Perez, che nell’ultimo tentativo si stava migliorando, va lungo in curva 11, costretto a frenare bruscamente a causa di Yuki Tsunoda, anche lui fuori pista.

E’ stato deludente, perché sentivamo di poter mettere entrambe le vetture in prima fila, ma invece siamo riusciti a prenderci solo la seconda, ma possono comunque fare una grande gara – ha detto il team principal – Max partirà dal lato pulito della pista, il che è positivo. Sarà una gara complicata domani, dovremo essere perfetti in partenza con entrambi i piloti. Siamo delusi per oggi, ma ottimisti per domani e continuiamo a pensare di avere una grande chance per questa gara, ma sicuramente ora sembra un po’ più difficile rispetto a questa mattina“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha