F1 | Red Bull, Christian Horner: “E’ il nostro più grande risultato di sempre fino ad oggi”

"Max era di un altro pianeta oggi, ma è una vittoria di squadra, ringrazio tutti"

F1 | Red Bull, Christian Horner: “E’ il nostro più grande risultato di sempre fino ad oggi”

Che weekend per la Red Bull di Christian Horner! Max Verstappen si è reso autore della rimonta per la vittoria più veloce della storia della Formula 1: dalla quattordicesima posizione alla prima in soli dodici giri. C’è da dire che l’olandese non ha dovuto faticare molto, dato che i suoi avversari non avrebbero potuto comunque competere con la potenza della Rb18, che sul circuito di Spa sembrava imbattibile. Ottima gara anche di Sergio Perez, che ha delle incertezze al via, perdendo delle posizioni nei confronti di Alonso e Hamilton, ma comunque riesce a prendersi la posizione su Sainz e ad assicurare una doppietta per il team. Ormai il divario dal resto del gruppo è troppo ampio: centodiciotto punti sulla Ferrari nel costruttori, novantotto su Leclerc, ormai troppo lontano.

E’ il nostro più grande risultato di sempre fino ad oggi. Non abbiamo mai vinto una gara dalla quattordicesima posizione, e fare una doppietta e il giro veloce è semplicemente straordinario – ha detto il team principal – è stata una vittoria fantastica per Max, era su un altro livello su questo tracciato, ma è una vittoria di squadra; per tutti coloro qui in pista e a Milton Keynes. C’è tanto duro lavoro dietro le quinte che contribuisce a performance come quella di oggi e vorrei anche ringraziare la HRC per il loro contributo a questa vittoria“.

 

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese