F1 | Red Bull, Christian Horner: “Abbiamo buone possibilità nella Sprint Race”
"Max è in prima fila, mentre Checo è stato sfortunato con Leclerc, ma sono sicuro che riuscirà a rimontare" ha aggiunto il team principal
Christian Horner deve accontentarsi della prima fila per la Sprint Race ad Interlagos. Max Verstappen, infatti, è secondo alle spalle di un incredibile Kevin Magnussen, autore di un giro senza errori all’inizio del Q3. Prima che la bandiera rossa – causata da George Russell – e la pioggia arrivassero, l’olandese ha potuto fare un solo tentativo, come tutti, ma un bloccaggio in curva 8 non gli hanno permesso di agguantare la pole. Tanta sfortuna, invece per Sergio Perez: il messicano si ritrova negli scarichi di un ancor più sfortunato Leclerc, mandato in pista sulle intermedie. Checo si aspettava che il monegasco rientrasse ai box, lasciandogli via libera per il giro cronometrato, ed invece Leclerc è rimasto in pista, bloccando di fatti il tentativo di Perez, che dovrà rimontare dalla nona posizione nella Sprint Race.
“Prima di tutto, congratulazioni a Kevin Magnussen e alla Haas per la pole. Le condizioni erano critiche, la pioggia ci ha minacciato in tutte e tre le sessioni, ma i ragazzi sono riusciti a farsi strada fino al Q3. Sfortunatamente, un errore in curve 8 ha tolto del tempo sul giro a Max, ma in ogni caso siamo in prima fila ed è un bene per la Sprint Race – ha spiegato il team principal – Checo è stato sfortunato, Charles era in pista su un set di intermedie e credo che Checo si aspettasse che tornasse ai box, ed invece è rimasto fuori. Questo ha compromesso il tentativo di Checo ma sono sicuro che farà bene domani, si prospetta un weekend davvero eccitante“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui