F1 | Red Bull, Albon quinto all’esordio: “Risultato straordinario”

"E' stata dura correre dopo quello che è successo ad Anthoine", ha detto l'anglo/thailandese

F1 | Red Bull, Albon quinto all’esordio: “Risultato straordinario”

Grandissima gara di Alexander Albon, che al suo esordio in Red Bull ha conquistato la quinta posizione partendo dal fondo della griglia. Sempre lontano dai guai nelle fasi iniziali, l’anglo/thailandese è riuscito a compiere una serie di sorpassi, alcuni anche molto belli che gli hanno permesso di tagliare la bandiera a scacchi subito dopo Ferrari e Mercedes, grazie anche al ritiro sfortunato di Lando Norris.

“Sono molto contento – ha detto Albon. Il quinto posto è un risultato straordinario, e siamo partiti alla grande! Mi sono divertito, anche se a inizio weekend ero molto nervoso. E’ stata una gara difficile all’inizio, ho lottato e non sono riuscito a superare nessuno. Poi però, una volta passati sulle Soft la macchina si è comportata molto meglio. L’ultimo giro è stato buono, battagliando con Sergio per la quinta posizione. Devo migliorare sicuramente, ma lavorerò duro in vista di Monza. Non ho sentito la pressione in questo weekend, penso che i media pensassero che l’avessi, ma mi sono goduto questa settimana col team”.

Poi un pensiero per Hubert“E’ stata molto dura: noi rookie conoscevamo molto bene Anthoine, quindi sono state ore stressanti e questa mattina tutto sembrava strano. Quando succedono queste cose, l’atmosfera si fa difficile e pesante, quindi dedichiamo questa gara a lui”.

F1 | Red Bull, Albon quinto all’esordio: “Risultato straordinario”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati