F1 | Red Bull, Albon partirà sesto: “Non penso sia un brutto risultato”

"La pista è molto tecnica, domani sarà difficile", ha detto il thailandese

F1 | Red Bull, Albon partirà sesto: “Non penso sia un brutto risultato”

La giornata così così della Red Bull si è completa con il sesto posto e quindi terza fila in griglia di partenza per Albon. Il thailandese sta trovando ovvie difficoltà ad adattarsi a Singapore, visto che è alla sua terza gara con la RB15, e quindi ha un doppio apprendimento da completare: quello della macchina e quello del circuito. Non ci si aspettava certamente un miracolo da parte sua, e domani farà di tutto per guadagnare qualche posizione.

“Mi sentivo come se la macchina si stesse allontanando un po’ da me, cercando di trovare equilibrio – ha detto Albon. Nell’ultimo tentativo abbiamo cambiato alcune cose e il set up è migliorato, così ho ritrovato fiducia. Fa parte della lunga curva di apprendimento e capisco sempre di più come far funzionare la vettura specialmente su questa pista. La strategia domani sarà importante e le gomme Soft non sembrano funzionare benissimo. La pista è molto tecnica, domani sarà difficile, e mi sarebbe piaciuto partire più avanti, ma nel complesso non penso sia un brutto risultato. Mi concentrerò sugli aspetti positivi e farò un bagno freddo prima della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir