F1 | Mercedes, delusione Bottas: “Le Ferrari miglioravano giro dopo giro”

"Q3 disordinata, sono rimasto sempre bloccato nel traffico", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, delusione Bottas: “Le Ferrari miglioravano giro dopo giro”

Se Lewis Hamilton è riuscito comunque a conquistare la prima fila, Valtteri Bottas è certamente la nota dolente fino a questo momento del weekend della Mercedes. Il finlandese, andato a muro ieri durante le libere non è mai stato a suo agio con il tracciato di Singapore in questi due giorni, e domani partirà in terza fila accanto ad Albon, staccato di ben nove decimi dalla pole di Leclerc. Un dato che fa riflettere, visto che la Mercedes avrebbe dovuto spazzare via la concorrenza in questo fine settimana di Marina Bay.

“Risultato deludente, perché potevamo ottenere di più oggi – ha detto Bottas. Mi sono sentito più a mio agio più nelle qualifiche che nelle altre sessioni di questo weekend, ed ero abbastanza contento dopo la Q1, pensavo di poter competere per la prima fila, ma le Ferrari sono diventate sempre più veloci, continuando a migliorare i loro tempi e non siamo riusciti ad eguagliarli. La Q3 è stata disordinata per me: non ho avuto il giro di lancio ideale e sono rimasto bloccato nel traffico in entrambi i giri. Domani sarà complicato, partire in quinta posizione non è certo l’ideale, ma andremo in gara con lo spirito giusto. Solitamente c’è molta azione a Singapore, quindi vedremo se ci saranno opportunità per recuperare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir