F1 | Toro Rosso, Gasly in sesta fila: “Abbiamo fatto il massimo”

Kvyat: "Non avevo ritmo in Q1"

F1 | Toro Rosso, Gasly in sesta fila: “Abbiamo fatto il massimo”

Per la Toro Rosso un sabato difficile quello a Singapore: Gasly si è qualificato tredicesimo, e scatterà una posizione più avanti per la penalità inflitta a Perez, mentre Kvyat sarà due posizioni più indietro. Il russo non è riuscito nemmeno a passare la Q1, ma la sua giornata è stata segnata dal problema avuto nelle FP3 al motore, e questo lo ha costretto a cambiare la power unit con una già utilizzata.

“Ci aspettavamo una qualifica serrata per entrare tra i primi dieci – ha detto Gasly. Ero riuscito a farlo in Q1, con il nono tempo, poi nel Q2 siamo stati più lenti di un decimo e siamo rimasti fuori, questo rende l’idea di quanto fossimo tutti vicini. Quand’è così è sempre un po’ frustrante, ma penso che oggi abbiamo fatto il massimo. Domani ci schiereremo in dodicesima posizione, quindi dovremo studiare le strategie e capire se possiamo trarre vantaggio dal poter scegliere le gomme con cui partire in gara. Spingerò il più possibile, saranno 61 lunghi giri in cui può succedere di tutto, quindi sarà importante fare una gara pulita e lottare fino alla fine, sperando di poter segnare punti per la squadra”.

“Non posso essere soddisfatto delle mie qualifiche, l’ultimo giro è stato pessimo e sapevo che una volta tagliato il traguardo, non avrei avuto alcuna possibilità di passare alla Q2 – ha ammesso Kvyat. Ho trovato molto traffico ed è stato un peccato, perché mi è costato parecchio tempo. E poi quel piccolo errore con lo switch del motore, nel primo settore, non mi ha aiutato. Su una pista del genere, dove ogni giro conta, non aver girato nella terza sessione di libere ci ha danneggiati. Quando sono andato in pista per la Q1 non avevo ritmo né feeling con la macchina. Per domani mi aspetto una gara dura, ma potrebbe essere piuttosto imprevedibile e questo potrebbe anche giocare a nostro favore, quindi potremmo anche avere l’opportunità di andare a punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati