F1 | Ralf Schumacher difende Vettel: “Resta un quattro volte campione del mondo”
"Sono ottimista, ma avrà bisogno di tempo per adattarsi", ha affermato il tedesco
In un’intervista concessa a f1-insider.com, Ralf Schumacher ha parlato delle problematiche affrontate da Sebastian Vettel nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come le noie tecniche alla AMR21 non abbiano permesso al tedesco di prepararsi al meglio per il Gran Premio in programma il prossimo fine settimana.
Secondo l’opinionista di Sky DE, il quattro volte Campione del Mondo non è riuscito a condurre tutto il programma di lavoro pre-fissato nel corso dell’inverno, aspetto che ovviamente lo costringerà ad effettuare altre verifiche nel corso del week-end di gara che scatterà venerdì prossimo sul tracciato del Sakhir.
“Sebastian ha avuto tanta sfortuna durante i test”, ha dichiarato il tedesco. “Onestamente, riflettendo sul tutto, direi che non gli sarebbe potuto succedere di peggio. Quando guidi per una nuova squadra ha bisogno di tanti chilometri per adattarti non solo alla vettura, ma anche alla squadra. Purtroppo non è stato in grado di farlo in Bahrain a causa di diversi problemi tecnici al monoposto che guiderà nel 2021″.
“Seb è una persona che ha bisogno di una preparazione ottimale”, ha proseguito. “La prima sessione di libere in Bahrain gli servirà come impulso di apprendimento per lui. Ha tra le mani la possibilità di condurre una grande stagione, anche perché dobbiamo sempre ricordarci che parliamo di un pilota quattro volte Campione del Mondo e che non ha dimenticato come si guida, ma di sicuro i primi appuntamenti saranno complicati”.
“Ha una vettura con cui può vincere delle gare e una squadra che può trarre numerosi vantaggi dai suoi input. La gara dell’anno scorso in Turchia ne è l’esempio. La Racing Point era estremamente veloce, ma il team ha commesso molti errori sotto la pioggia. Non credo che sarebbe successo con l’esperienza di Seb“, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui