F1 | Raikkonen: “Ho colpito Hamilton, giusta la penalità”

"Mi sono preso i miei 10 secondi e sono tornato a lottare, è così che si fa"

F1 | Raikkonen: “Ho colpito Hamilton, giusta la penalità”

Terzo gradino del podio per Kimi Raikkonen nel GP di Gran Bretagna, alle spalle di Vettel e Hamilton. Il pilota Ferrari è stato autore di una bella partenza, decisa, che alla curva 3 lo ha visto però protagonista di un incontro ravvicinato con il campione del mondo in carica, colpito (involontariamente) e “affondato” fino all’ultima posizione. Per entrambi la gara ha avuto poi un risvolto decisamente più positivo di quanto al momento fosse sembrato, con Kimi e Lewis impegnati a lottare per ottenere il migliore risultato possibile. Ecco le dichiarazioni di Iceman a fine gara.

“Alla terza curva ho avuto un bloccaggio e ho finito per colpire Lewis, e probabilmente lui per colpa mia si è girato: è stato un mio errore ma a volte succede e non è stata una gara ideale per me. L’errore è stato mio, quindi mi meritavo la penalità, mi sono preso i miei 10 secondi e sono tornato a lottare, è così che si fa”.

“Sicuramente senza l’errore e la penalità sarei andato ancora meglio, però io c’ho provato e ho fatto tutto il possibile per ottenere il risultato migliore. Ci possono essere anche delle visioni opposte per quello che è accaduto, ma è andata così”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati