F1 | Vettel: “Una bella soddisfazione il sorpasso finale su Bottas”

"Partenza importante, poi la safety car ha reso tutto più frizzante"

F1 | Vettel: “Una bella soddisfazione il sorpasso finale su Bottas”

Sebastian Vettel vince a casa del nemico, Lewis Hamilton, e conquista la sua 51esima vittoria in carriera, riportando dopo sette anni la Ferrari sul gradino più alto del podio nel GP di Gran Bretagna. Il tedesco ha completato una gara spettacolare, regalando sorpassi al cardiopalma e lottando come un leone dal via fino alla bandiera a scacchi, allungando così il suo distacco in classifica generale, dove è ora al comando con 8 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica.

Ecco le sue parole sotto al podio.

“Ovviamente la safety car ha reso tutto più frizzante, però con Valtteri è stata una bella battaglia, ho spinto come un pazzo. Ovviamente avevo un vantaggio con le gomme però non è stato semplice trovare un modo per passare: credo di averlo sorpreso! Non ero sicuro se potevo completare la curva, ma ha funzionato molto bene e sono contentissimo. Un grande ringraziamento va al team che mi ha sostenuto; tutti i ragazzi che stanno sullo sfondo, perché ieri ho avuto un piccolo problema al collo e oggi ero in ottime condizioni. Ero un po’ preoccupato anche io all’inizio della gara ma poi è andata bene, magari l’adrenalina mi ha aiutato!”.

E in conferenza stampa.

“Oggi è stata una bella giornata. La partenza è stata molto importante, poi la safety car ha complicato un po’ le cose, però sono molto contento per la squadra. Adesso portiamo la bandiera inglese a Maranello con un grande sorriso. Il sorpasso su Bottas è stato difficile, al limite, perché la Mercedes è molto veloce in rettilineo e per questo non è facile quando sei dietro: ho perso un po’ di downforce ma con le gomme soft è stato possibile passarlo. Alla fine è stata una bella soddisfazione: concludere la gara in questo modo è sempre speciale”.

“La nostra macchina va bene ed è forte, questo è molto importante. I nuovi aggiornamenti che abbiamo portato qui hanno funzionato molto bene e tutto il weekend la macchina è stata veloce, solo in qualifica un pochino più lenta. Ma in gara è andata alla grande. Forse nel primo stint ho spinto un po’ tropo all’inizio, ma abbiamo vinto e sono davvero molto molto contento”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati