F1 | Raikkonen: “Giovinazzi merita di tornare in Formula 1”

"E' un bravo ragazzo e lo dico perchè già ci conosciamo da diverso tempo", ha dichiarato il finlandese

Raikkonen non ha dubbi sul talento di Giovinazzi
F1 | Raikkonen: “Giovinazzi merita di tornare in Formula 1”

Intervistato dai media internazionali durante l’ultimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Kimi Raikkonen ha parlato della “burrascosa” separazione tra Antonio Giovinazzi e il team Alfa Romeo, precisando come l’italiano meriti di tornare presto all’interno dello schieramento di partenza.

Nonostante i pochi sedili a disposizione, Raikkonen ritiene che Giovinazzi abbia ampiamente meritato un posto in F1 e proprio per questo si augura di rivederlo presto al volante di una monoposto. “Giovi”, ricordiamo, dal prossimo anno dovrà cedere il proprio sedile a Guanyu Zhou, il quale verrà affiancato a Valtteri Bottas.

“E’ un peccato che Antonio non possa guidare in Formula 1 nel 2022”, ha affermato Kimi Raikkonen. “E’ un bravo ragazzo e lo dico perchè già ci conosciamo da diverso tempo, visto che abbiamo lavorato insieme anche in Ferrari. Purtroppo non ci sono molti sedili in Formula 1 e sono tanti i piloti che cercano di accamparsi un posto, ma personalmente spero possa tornare presto. Merita di stare all’interno della griglia di partenza”.

4.7/5 - (42 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati