F1 | Racing Point, Szafnauer: “La RP20 è la miglior vettura che abbiamo mai realizzato”

Il team principal è sicuro della bontà del lavoro svolto dal team durante l'inverno

F1 | Racing Point, Szafnauer: “La RP20 è la miglior vettura che abbiamo mai realizzato”

Dopo una lunga pausa invernale e un intenso lavoro di progettazione della nuova vettura, le aspettative in casa Racing Point per la stagione 2020 sono particolarmente elevate. La RP20, ovvero la monoposto della squadra inglese per questo campionato, sembra aver infatti dato i responsi che il team si aspettava durante i test, con grande soddisfazione da parte di tutta la squadra.

Una soddisfazione che i vertici della squadra non hanno nascosto, soprattutto perché, nonostante non abbia ancora percorso un metro in pista oltre alle due sessioni di test, il gruppo tecnico del team crede che la RP20 sia la miglior vettura che la squadra abbia mai realizzato sin dal momento del suo debutto in Formula 1 sotto i colori della Force India: “Penso che sia la nostra vettura più competitiva. Abbiamo fatto uno step in avanti importante. Ci sono state altre occasioni in cui siamo sembrati molto, molto competitivi. Mi ricordo ad esempio, penso fosse Adrian Sutil superare Michael Schumacher in una Mercedes a Spa e lì ci sono state gare in cui siamo stati molto veloci, una volta abbiamo quasi vinto a Spa”, ha raccontato Otmar Szafnauer nell’ultima puntata di ‘F1 Nation podcast’, il podcast ufficiale della Formula 1.

“Come pacchetto in generale di Barcellona, che solitamente è un tracciato che ti fornisce un’idea di quanto l’aerodinamica sia buona, e credo che questa probabilmente sia la migliore che il nostro reparto legato all’aerodinamica abbia mai prodotto e la migliore che abbiamo mai visto a Barcellona”, ha poi aggiunto il Team Principal della Racing Point.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati