F1 | Racing Point, Szafnauer: “Pensiamo di poter replicare le buone prestazioni dei test invernali”

Il team principal della Racing Point crede che la RP20 possa dimostrarsi competitiva anche in Austria

F1 | Racing Point, Szafnauer: “Pensiamo di poter replicare le buone prestazioni dei test invernali”

Dopo due positive sessioni di test a Barcellona per le prove invernali, in casa Racing Point sono fiduciosi di poter replicare le buone sensazioni anche nelle prime gare della stagione.

Il team principal della squadra inglese, infatti, sostiene che il poco tempo a dispozione durante questo periodo di pausa forzata non abbia permesso ai team di apportare particolari modifiche alle proprie monoposto e che, di conseguenza, i valori che si dovrebbero riscontrare al Red Bull Ring dovrebbero essere simili a quelli dei test invernali, tenendo ovviamente comunque conto della differenza di condizioni e di pista: “Questa è una buona domanda. È difficile per me fare una previsione, ma penso che la competitività che abbiamo visto durante i test invernali dovrebbe vedersi anche al Red Bull Ring” ha commentato Otmar Szafnauer durante un’intervista su ‘F1 Nation podcast’, il podcast ufficiale della Formula 1.

“D’altro canto, abbiamo dovuto sottostare ad una lunga pausa e non credo che qualcuno abbia avuto abbastanza tempo per tornare al lavoro, sviluppare la vettura e aggiungere qualche novità alla monoposto. Di sicuro noi non ci siamo riusciti. Le mie aspettative sono che la competitività che abbiamo visto nei test invernali dovrebbe vedersi e diventare evidente anche in Austria”, ha poi aggiunto il team principal della Racing Point.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati