F1 | Racing Point, Stroll: “In Q3 volevamo tutti la scia”

Perez fuori in Q1 per un problema sulla sua vettura

F1 | Racing Point, Stroll: “In Q3 volevamo tutti la scia”

Qualifiche dai due volti in casa Racing Point. Lance Stroll è riuscito a conquistare la Q3, ma non ha fatto segnare alcun tempo per la clamorosa e soprattutto vergognosa melina negli ultimi minuti. Il canadese quindi, al momento, è classificato al nono posto. Molto male invece Perez, fuori già in Q1 per un problema presumibilmente al motore.

“Sono contento di essere tornato nella Q3, mancava da un po’ – ha detto Stroll. E’ stato un peccato non riuscire a fare un tempo: tutti abbiamo sottovalutato il cronometro, cercando la scia e alla fine nessuno ha capito niente. Tanto di cappello a Sainz, lui ha compreso tutto! E’ fantastico guidare una macchina di Formula 1 in un circuito come Monza, perché qui senti l’alta velocità. Domani spero in un po’ di caos dettato anche dalle condizioni meteo”.

“E’ un vero peccato – ha ammesso Perez. Abbiamo perso una buona opportunità, non siamo stati in grado di farcela penso per un problema al motore, ma non ne sono sicuro non avendo ancora parlato con gli ingegneri. Ho perso potenza e ho dovuto fermare la macchina, vedremo cosa saremo in grado di fare domani. Speriamo di poter contenere il danno facendo una buona gara e provare a fare qualche punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati