F1 | Racing Point, Perez spera nell’annullamento delle qualifiche: “Partirei ottavo, non male”

Stroll è soddisfatto della macchina: "Giornata positiva"

F1 | Racing Point, Perez spera nell’annullamento delle qualifiche: “Partirei ottavo, non male”

Con l’arrivo del tifone Hagibis, la FIA ha cancellato la giornata di domani e le qualifiche dovrebbero svolgersi domenica mattina. Usiamo il condizionale perché nonostante il comunicato ufficiale della Federazione, il maltempo potrebbe protrarsi anche fino a poco prima della gara, e se così fosse i risultati delle libere di oggi determinerebbero la griglia di partenza della corsa. Sarebbe una fortuna per Sergio Perez, ottavo oggi, il quale spera (molto poco velatamente) nell’annullamento delle prove ufficiali.

“Possiamo essere abbastanza contenti delle prestazioni di oggi – ha detto Checo. Con la pioggia prevista c’è ancora la possibilità di non fare qualifiche domenica mattina, e in questo caso i risultati delle Libere 2 varrebbero come griglia di partenza domenica, e non sarebbe male scattare dall’ottava posizione”.

“E’ stata una giornata positiva – ha dichiarato Stroll. Credo che la macchina funzioni bene, ma dobbiamo vedere come sarà il tempo domenica. Non sappiamo se le qualifiche si svolgeranno, perché potrebbe ancora esserci il tifone. Certo, questo ha resto le cose più interessanti nelle FP2, lavorando sui giri veloci. Con la cancellazione della giornata di domani, tutto è molto strano: non ci sono molte cose da fare in albergo e non possiamo nemmeno uscire! Immagino che ci guarderemo dei film in attesa di un miglioramento del tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati