F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Il nostro passo è migliore di quanto dica la classifica”

"E' stata una giornata difficile, ma abbiamo risolto i nostri problemi" ha aggiunto Nico Hulkenberg

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Il nostro passo è migliore di quanto dica la classifica”

Il tifone Hagibis incombeva sul circuito di Suzuka ormai da giorni e, proprio a ridosso delle prime prove libere, la direzione gara ha comunicato il rinvio delle qualifiche del sabato alla mattinata di domenica, ore 3 italiane.

Ciò complica la situazione, non solo per via del lavoro concentrato nelle due sessioni di oggi, ma anche perché le prove ufficiali sono ancora in forse: la griglia di partenza potrebbe coincidere con l’esito delle FP2.

Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo sperano che le qualifiche si svolgano: si sono classificati, infatti, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo nella Libere 1 e diciottesimo e diciassettesimo nel pomeriggio. Una posizione non ideale per la griglia di partenza. I due piloti del team francese, pur avendo riscontrato qualche problema iniziale, sono riusciti a trovare il giusto assetto per la RS19 e sono fiduciosi per la impegnativa giornata di domenica.

È stato un venerdì difficile per noi. Abbiamo apportato alcune modifiche tra le sessioni e sembra che siano state positive” ha dichiarato Nico Hulkenberg.

Abbiamo avuto alcuni problemi di grip, soprattutto nel primo settore, ma siamo riusciti a risolverli. I tempi non sono strettamente rappresentativi, non possiamo fare un confronto con gli altri. Per via dell’arrivo del tifone domani avremo il giorno libero, ma lo sfrutteremo analizzando tutto nei dettagli per essere pronti a partire subito domenica“.

Più fiducioso, invece, il sempre sorridente Daniel Ricciardo.

Il nostro obiettivo era macinare più chilometri possibile – ha dichiarato a fine giornata l’australiano – sapendo che domani non potremo girare. Dopo una mattinata difficile siamo riusciti a migliorare la monoposto nel pomeriggio, abbiamo fatto dei discreti progressi. Ci siamo focalizzati sul passo gara e successivamente sul giro secco verso la fine delle seconde prove libere”.

“Sfortunatamente, entrambi i giri a poco carico di benzina sono stati compromessi dal traffico, il nostro passo è migliore di quanto dica la classifica, e non penso che siamo così lontani da dove vogliamo essere. Speriamo di avere una buona qualifica e di assicurarci un buon piazzamento per la gara di domenica”.

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Il nostro passo è migliore di quanto dica la classifica”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati