F1 | Racing Point, Perez dispiaciuto dopo la rottura del motore: “Speriamo non danneggi il nostro weekend”

Stroll: "Uno dei migliori venerdì della stagione"

F1 | Racing Point, Perez dispiaciuto dopo la rottura del motore: “Speriamo non danneggi il nostro weekend”

La Racing Point ha avuto un venerdì molto positivo in termini di prestazioni, ma i problemi sorti sulla vettura di Sergio Perez nel pomeriggio hanno rovinato una giornata fino a quel momento superlativa, in termini di tempi sul passo gara per il messicano e la squadra britannica.

“Stiamo ancora studiando il problema accusato alla fine della seconda sessione, ma sembra un calo della pressione dell’olio che ha distrutto il motore – ha detto Perez. Spero che non abbia un impatto eccessivo sul resto del fine settimana, ma dobbiamo aspettare e vedere se c’è qualcosa di danneggiato e che va cambiato. Fino a quel momento le cose stavano andando bene, la macchina era forte in entrambe le sessioni e le nuove componenti hanno fatto subito la differenza. Ci sono ancora molte aree da migliorare prima di domani, ma mi sento positivo”.

“E’ stato uno dei migliori venerdì di questa stagione – ha ammesso Stroll. Il ritmo sembra buono, è quello che ci aspettavamo qui a Spa. Abbiamo avuto alcuni problemi di trasferimento del calore, quindi esamineremo il tutto stanotte, ma nel complesso sono positivo per il resto del weekend. E’ un peccato prendere una penalità per la sostituzione del motore, ma va bene così. Faremo ciò che possiamo in qualifica e l’obiettivo sarà quello di impostare la macchina per domenica, passando il maggior numero possibile di vetture per provare a conquistare dei punti. Non vedo l’ora, sono fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati