F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Vogliamo essere tra i primi dieci anche in qualifica”  

Escluso in Q2 Lawson: "Cercherò di non ripetere gli stessi errori"

F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Vogliamo essere tra i primi dieci anche in qualifica”  

AustinYuki Tsunoda conquista la nona posizione nelle Sprint Qualifying texane. Il giapponese porta la Racing Bulls tra i primi dieci e si conquista un posto in prima fila per la lotta alla zona punti: la Sprint Race assegna, infatti, i punti solo ai primi otto classificati. Compito non facile: nelle file davanti, oltre ai top team, ci saranno anche le due Haas, incredibilmente competitive, e poi Yuki dovrà difendersi anche dalla Williams di Franco Colapinto, decimo.

Tsunoda: “Vogliamo essere tra i primi dieci anche in qualifica”

“Oggi è stato complicato, ma siamo comunque riusciti ad entrare in Q3, va bene. C’è ancora un gap dalla Haas e la Williams e sembra che abbiamo entrambe un ottimo passo. Dobbiamo rivedere il tutto e capire cosa avremmo potuto fare meglio oggi, e come migliorare la vettura per cercare di essere tra i primi dieci anche nella qualifica di domani. Dalla nona posizione, nella Sprint, faremo il possibile per lottare per la zona punti”.

Lawson: “Cercherò di non ripetere gli stessi errori”

Ottimi inizio per Liam Lawson, subito competitivo a bordo della, ormai sua, VCARB01. Il neozelandese, però, resta escluso in Q2: il suo tempo viene cancellato per aver oltrepassato i track limits in curva 1, e conclude la sessione senza un giro cronometrato, restando in quindicesima posizione.

“E’ stato bello tornare al volante oggi. Sono riuscito ad essere veloce sin dall’inizio e la fiducia è aumentata giro dopo giro. Credo di aver aggiunto il limite, però, e sono andato largo sul cordolo finendo in un testacoda. In quei casi cerchi di recuperare nel resto del giro, ma è stato un disastro. E’ un peccato, perché la vettura è davvero veloce e, ad esser onesti, mi sono sentito davvero a mio agio, per cui cercheremo di non ripetere gli stessi errori domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati