F1 | Previsti freddo e pioggia al Nürburgring, Schumi jr: “Speriamo di poter effettuare qualche giro”

"Dobbiamo capire se potremo realmente guidare", ha ammesso il tedeschino

Schumi jr prenderà il posto di Antonio Giovinazzi nelle FP1 del GP dell'Eifel
F1 | Previsti freddo e pioggia al Nürburgring, Schumi jr: “Speriamo di poter effettuare qualche giro”

Venerdì, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, Mick Schumacher effettuerà il suo esordio ufficiale in un weekend iridato di Formula Uno. Il tedeschino figlio d’arte, attualmente leader del campionato di Formula 2, sarà alla guida dell’Alfa Romeo al posto di Antonio Giovinazzi.

Schumi jr non vede l’ora di calarsi nell’abitacolo della C39, anche se le previsioni non promettono nulla di buono: difatti l’appuntamento del Nürburgring, vista anche la stagione autunnale, sarà condizionato dal freddo e molto probabilmente anche dalla pioggia.

Pare che sia bagnata – ha dichiarato Mick a RTL, riferendosi alle FP1 – Ogni qualvolta che ho provato per la prima volta una monoposto era sempre bagnato. Dobbiamo capire se potremo realmente guidare. Purtroppo abbiamo a disposizione una quantità limitate di gomme. Speriamo che non sia troppo bagnato per poter effettuare almeno qualche giro”.

Il tedeschino ha poi aggiunto: “È la prima volta che guidiamo davanti a tutte le squadre. Cercherò di fare del mio meglio. Mi concentrerò su me stesso. Cercherò di dare alla squadra quanti più dati possibili perché si tratta di un weekend di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati