F1 | Pirelli, Isola sui test gomme: “Chiediamo sempre alle squadre di nominare piloti con esperienza”

"I giovani devono avere le loro possibilità in auto, ma per loro è difficile rilasciare i feedback sui pneumatici di cui abbiamo bisogno", ha aggiunto

Alonso ha lavorato con Pirelli durante la sessione di test in Bahrain, mentre è toccato a Sebastian Vettel collaborare durante la due giorni a Barcellona
F1 | Pirelli, Isola sui test gomme: “Chiediamo sempre alle squadre di nominare piloti con esperienza”

Intervistato dal quotidiano AS durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Mario Isola ha commentato il lavoro portato avanti dalle squadre sulle mescole sperimentali per il 2020, sottolineando come il marchio italiano gradisca particolarmente l’utilizzo di piloti esperti durante queste importanti sessioni.

Secondo quanto riportato dall’Ingegnere italiano, infatti, Pirelli vuole sfruttare al massimo questi chilometri di sperimentazione in pista e per farlo gradisce il supporto di piloti esperti, capaci di captare le giuste sensazioni al volante e di rilasciare i giusti feedback.

In Bahrain, ricordiamo, Pirelli ha avuto la possibilità di testare insieme a Fernando Alonso e Carlos Sainz, mentre è toccato a Sebastian Vettel, Charles Leclerc e Lance Stroll dirigere i lavori nella sessione di lavoro a Barcellona.

“Come fornitore chiediamo sempre alle squadre di nominare piloti con esperienza per i test di pneumatici”, ha dichiarato Mario Isola ai media spagnoli. “Per quanto riguarda il contributo di Alonso, invece, siamo fortunati e felici di avere l’aiuto da parte di piloti esperti”.

“I giovani devono certamente avere le loro possibilità in auto, ma per loro è difficile rilasciare i feedback sui pneumatici di cui abbiamo bisogno”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati