F1 | Piastri: “Devo lavorare sulle prestazioni e sfruttare ogni opportunità”
Norris: "Las Vegas è sempre stata una sfida per noi"
La McLaren arriva a Las Vegas con l’obiettivo di chiudere in modo solido il trittico finale della stagione. Il team di Woking ha mostrato un buon livello di competitività negli ultimi appuntamenti, capitalizzando punti importanti tra Messico e Brasile e permettendo a Norris di allungare in classifica rispetto a Piastri, ora distante 24 punti, e Verstappen, a 49 lunghezze dal britannico.
Il circuito cittadino del Nevada ha però rappresentato un ostacolo nelle precedenti edizioni, complici le basse temperature e il poco carico aerodinamico richiesto. I due piloti si presentano comunque fiduciosi, convinti di poter sfruttare ogni occasione in un fine settimana che si preannuncia imprevedibile. Entrambi hanno lavorato intensamente in fabbrica per affinare la preparazione al prossimo weekend e ai due successivi di Losail e Abu Dhabi.
Lando Norris: “La prossima tappa è Las Vegas. Guidare lungo la Strip è sempre un’esperienza particolare e sono impaziente di rivedere i tifosi negli Stati Uniti per l’ultima volta quest’anno. Mi sono preparato molto all’MTC insieme al team per affrontare la tripla finale della stagione. Arriviamo qui dopo due gare positive, in cui abbiamo raccolto punti importanti e mostrato un buon ritmo tra Messico e Brasile. Las Vegas in passato è stata una sfida per noi, ma questo non significa che non proveremo a ottenere il massimo da ciò che avremo a disposizione. Mi sento bene, motivato, e pronto per quest’ultimo sforzo”.
Oscar Piastri: “Non vedo l’ora di tornare in macchina a Las Vegas. Il mio obiettivo è lavorare sulle prestazioni, costruire un weekend solido e sfruttare ogni opportunità che si presenterà. È un circuito molto veloce e correre lungo la Strip è sempre divertente. Le condizioni più fresche rappresentano una variabile interessante e il tracciato, di solito, offre molte possibilità di sorpasso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









