F1 | Perez si gode la vittoria a Baku: “Oggi ha funzionato tutto alla perfezione”

"Siamo riusciti a superare presto Charles e a mettere pressione a Max", ha commentato l'alfiere della Red Bull

F1 | Perez si gode la vittoria a Baku: “Oggi ha funzionato tutto alla perfezione”

Weekend da incorniciare per Sergio Perez. Il messicano, dopo aver conquistato la vittoria nella Sprint Race disputata nel pomeriggio di ieri, si è ripetuto quest’oggi in gara. Una grande prestazione per Checo che ha avuto la meglio nei confronti del compagno di squadra Max Verstappen, approfittando dell’ingresso ai box per la sosta successivo a quello dell’olandese durante il regime di Safety Car. Una mossa che ha permesso a Perez di rientrare in pista davanti al campione del mondo in carica, mantenendo la leadership della corsa fino alla bandiera a scacchi.

La vittoria odierna, la seconda in stagione dopo quella colta sul tracciato di Jeddah, anch’esso cittadino, permette a Perez di dimezzare lo svantaggio nel Mondiale da Verstappen sceso da 13 a 6 punti.

“Oggi ha funzionato tutto alla perfezione per noi – ha dichiarato Perez al termine della gara – Siamo riusciti a superare presto Charles e a mettere pressione a Max, abbiamo avuto un migliore degrado rispetto a lui nel primo stint e fin da subito si è messa bene da quel punto di vista. Poi è uscita la Safety Car e ha raggruppato tutti ed è stata un’altra gara sulle gomme dure. Se fossi uscito alle spalle di Max dopo la sosta la gara sarebbe stata diversa? Eravamo molto vicini, abbiamo spinto entrambi al massimo, abbiamo toccato i muri, il modo in cui Max mi ha messo pressione per tutta la gara mi ha reso la vita difficile. Ma siamo riusciti a tenerlo sotto controllo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati