F1 | Ocon, obiettivo conferma nel Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola

Il francese guarda nuovamente alla zona punti all'Enzo e Dino Ferrari

F1 | Ocon, obiettivo conferma nel Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola

Esteban Ocon vuole confermarsi in zona punti nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i piazzamenti nei primi dieci ottenuti in Bahrain, Arabia Saudita e Australia (Ocon condivide questo risultato solo con Charles Leclerc, George Russell e Lewis Hamilton), il francese vuole confermare l’ottimo feeling al volante della A522, regalandosi e regalando alla squadra altri punti importanti per il proseguo di una stagione che si preannuncia equilibrata e molto incerta, soprattutto nella parte centrale dello schieramento.

“Tre gare in top dieci sono ovviamente un buon risultato, quindi in definitiva posso ritenermi soddisfatto del mio inizio di stagione”, ha affermato il francese dell’Alpine. “Personalmente è bello mostrare costanza con prestazioni solide in queste prime fasi del campionato, anche c’è margine di miglioramento in molte aree”.

“Come squadra abbiamo ottenuto risultati contrastanti e non essere soddisfatti di dove siamo oggi è una testimonianza dei progressi che abbiamo fatto negli ultimi mesi”, ha proseguito. “Sarà bello correre di nuovo in Europa, sembra sia passata un’eternità dall’ultima gara che abbiamo svolto nel Continente”.

“Per quanto riguarda le Qualifiche Sprint, io sono per l’evoluzione di questo sport e qualunque cosa possiamo fare per renderlo più eccitante per i fan è bene accetta. Mi piace questo formato e non vedo l’ora di uscire in pista per segnare quanti più punti possibili per la squadra”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di