F1 | Ferrari, Sainz sul rinnovo: “Sono entusiasta, non ho mai trascorso quattro anni in una scuderia”

"Lottiamo anche per obiettivi importanti, situazione perfetta", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz sul rinnovo: “Sono entusiasta, non ho mai trascorso quattro anni in una scuderia”

Nella giornata di ieri, giovedì 21 aprile, la Ferrari ha comunicato il rinnovo contrattuale per Carlos Sainz. Lo spagnolo, arrivato a Maranello lo scorso anno per prendere il posto di Sebastian Vettel, continuerà ad essere un pilota del Cavallino almeno fino al 2024. L’alfiere della Rossa, chiamato al riscatto nel weekend di Imola dopo il ritiro patito all’Albert Park di Melbourne che ha posto fine ad una striscia di 17 GP consecutivi in zona punti, ha esternato tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto.

Sono contento per il rinnovo dopo aver disputato un buon 2021 – ha dichiarato Sainz, intervistato nella press conference del venerdì di Imola – Ora battagliamo per obiettivi importanti, tutto questo rende perfetta la situazione. Sono entusiasta. Non ho mai trascorso quattro stagioni in una scuderia, i due anni trascorsi in McLaren hanno rappresentato il mio periodo più lungo in un team”.

Sainz, parlando della nuova composizione del weekend, ha detto: “Ne stiamo discutendo con la FIA per mettere più pepe sul weekend. Non ci aspettavamo che le giornate del giovedì e del venerdì diventassero così lunghe. Bisogna dare una controllata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati