F1 | Nuovo Patto della Concordia, Liberty Media potrebbe vararlo unilateralmente

Il CEO della F1 Chase Carey ha indicato questo scenario, ma continua il dialogo con i team

"Possiamo attuare un Patto della Concordia e se i team vogliono continuare a competere dovranno farlo in base ai termini di base", ha sottolineato Carey
F1 | Nuovo Patto della Concordia, Liberty Media potrebbe vararlo unilateralmente

Non solo budget cap. In queste settimane la Formula Uno non è solo impegnata ad abbassare il tetto di spese, che dal prossimo anno passerà da 175 a 145 milioni di dollari come ha ricordato qualche giorno fa Ross Brawn, ma è alle prese anche con il nuovo Patto della Concordia.

Sull’argomento Chase Carey ha ammesso che qualora gli accordi non dovessero giungere per tempo, infatti l’attuale Patto della Concordia scade a fine 2020, Liberty Media presenterebbe un piano unilaterale che dovrà essere accettato incondizionatamente dai vari team di Formula Uno.

La realtà è che, una volta raggiunto il 2021, possiamo unilateralmente dire: ‘Queste sono le regole da ora in poi, oppure questa è la struttura che esiste’, quindi non dobbiamo estendere nulla – ha dichiarato Carey, citato da GPFans -. In sostanza possiamo attuare un Patto della Concordia e dire che se vogliono continuare a competere, questi sono i termini in base ai quali dovranno farlo”.

Il CEO del Circus ha poi aggiunto: “Ovviamente stiamo cercando di concluderlo con le squadre, ma quando presenteremo il Patto della  Concordia sarà il Patto della Concordia che entrerà in vigore nel 2021 e siamo in grado di farlo unilateralmente”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati