F1 | Norris su un possibile futuro in McLaren: “Bisognerà attendere le scelte di Alonso”

Il terzo pilota della scuderia inglese spera in un ruolo da titolare: "Sarei disposto a gareggiare una stagione fuori"

F1 | Norris su un possibile futuro in McLaren: “Bisognerà attendere le scelte di Alonso”

Reduce dal successo nella Formula 3 europea e dall’apparizione nella 24 Ore di Daytona, Lando Norris è pronto ad alzare l’asticella e ad affrontare la sua prima stagione completa in Formula 2 con il team Carlin. Parallelamente, il 18enne inglese ricoprirà il ruolo di terzo pilota in McLaren, a meno di un anno dal suo ingresso nel programma giovani piloti.

A tal proposito, un eventuale futuro da titolare sarà strettamente legato alla permanenza a Woking di Fernando Alonso: più tempo lo spagnolo rimarrà in McLaren e, presumibilmente, più tempo Norris dovrà attendere in panchina. “Immagino dovrete attendere quel che vorrà fare Fernando – ha ammesso l’inglese a Motorsport.com. “La McLaren credo sia contenta di Stoffel (Vandoorne), si trova all’inizio della sua carriera (in Formula 1, ndr): può crescere molto e migliorare come pilota nel 2018. Pertanto, si tratterà un po’ di aspettare quel che faranno: non posso dire però cosa accadrà, è un po’ difficile per me”.

Le intenzioni di Norris, comunque, sono chiare: Il mio obiettivo è la McLaren, se non dovessi riuscire ad avere un sedile, allora dovrei valutare altre opportunità. Se mi dovessero dire ‘Non ci sarà un sedile disponibile per i prossimi 3 anni’ o qualcosa del genere, allora è ovvio che dovrei andare altrove. Ma se dovesse essere un anno solo, credo che resterei legato alla McLaren e affronterei una stagione fuori. L’obiettivo è stare con la McLaren”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati