F1 | Norris su un possibile futuro in McLaren: “Bisognerà attendere le scelte di Alonso”

Il terzo pilota della scuderia inglese spera in un ruolo da titolare: "Sarei disposto a gareggiare una stagione fuori"

F1 | Norris su un possibile futuro in McLaren: “Bisognerà attendere le scelte di Alonso”

Reduce dal successo nella Formula 3 europea e dall’apparizione nella 24 Ore di Daytona, Lando Norris è pronto ad alzare l’asticella e ad affrontare la sua prima stagione completa in Formula 2 con il team Carlin. Parallelamente, il 18enne inglese ricoprirà il ruolo di terzo pilota in McLaren, a meno di un anno dal suo ingresso nel programma giovani piloti.

A tal proposito, un eventuale futuro da titolare sarà strettamente legato alla permanenza a Woking di Fernando Alonso: più tempo lo spagnolo rimarrà in McLaren e, presumibilmente, più tempo Norris dovrà attendere in panchina. “Immagino dovrete attendere quel che vorrà fare Fernando – ha ammesso l’inglese a Motorsport.com. “La McLaren credo sia contenta di Stoffel (Vandoorne), si trova all’inizio della sua carriera (in Formula 1, ndr): può crescere molto e migliorare come pilota nel 2018. Pertanto, si tratterà un po’ di aspettare quel che faranno: non posso dire però cosa accadrà, è un po’ difficile per me”.

Le intenzioni di Norris, comunque, sono chiare: Il mio obiettivo è la McLaren, se non dovessi riuscire ad avere un sedile, allora dovrei valutare altre opportunità. Se mi dovessero dire ‘Non ci sarà un sedile disponibile per i prossimi 3 anni’ o qualcosa del genere, allora è ovvio che dovrei andare altrove. Ma se dovesse essere un anno solo, credo che resterei legato alla McLaren e affronterei una stagione fuori. L’obiettivo è stare con la McLaren”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati