F1 | Morto l’ex direttore sportivo McLaren Gil de Ferran

L'ex pilota brasiliano è mancato improvvisamente all'età di 56 anni

F1 | Morto l’ex direttore sportivo McLaren Gil de Ferran

Il mondo del motorsport è in lutto. Nella giornata di ieri, venerdì 29 dicembre, si è spento Gil de Ferran all’età di 56 anni. Secondo quanto riportato dall’Associated Press l’ex pilota brasiliano, di origini francesi, è stato colto da infarto mentre correva con suo figlio Luke al Concours Club in Florida.

In Formula 1 ha ricoperto varie mansioni, tra cui quella di Direttore Sportivo della BAR-Honda a metà degli anni 2000 e della McLaren dal 2018 al 2021. Proprio nella scuderia di Woking era tornato negli scorsi scorsi come consulente. In carriera ha ottenuto importanti vittorie oltreoceano, tra le quali spiccano i due titoli Champ Car e il trionfo nella 500 Miglia di Indianapolis nel 2003.

“Sono molto scioccato e profondamente rattristato dalla notizia della perdita di Gil de Ferran. Era una persona incredibile e un vero campione, mancherà moltissimo a tutti noi. I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento molto triste”, il pensiero dell’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali.

“Ho corso con Gil in tutto il mondo e l’ho visto vincere alcune delle gare più importanti. È un grande amico da oltre 20 anni e ci mancherà molto e non sarà mai dimenticato”, ha detto il CEO McLaren Zak Brown.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati